Lo schifo

Avevo promesso di non scrivere più di politica almeno sino a lunedì. Ma il segnale del cibo che risale, già semidigerito, su, oltre il cardias, è troppo forte per essere ignorato. E comunque, più che alla politica, il caso in questione appartiene agli ambiti dell’antropologia e della sociologia (spicciola). Si parla di tipi umani e dei loro comportamenti. Di gerarchie. Di relazioni di potere.

In taluni ambienti, il lavoro sporco, fatto di ricatti, intimidazioni, diffamazione a mezzo stampa, insomma il lavoro da piccoli gangster, inesistenti al di fuori della cerchia del boss (e spesso così poco intelligenti da scambiare per miele il guano che cola loro addosso), il lavoro sporco, dicevo, lo si lascia fare ai fedelissimi. Generalmente si tratta di giornalisti professionisti, ma anche l’ex presidente di una delle regioni più ricche d’Europa, la mia, può prestarsi alla bisogna.

Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “Lo schifo

  1. […] Baita e di vari altri notabili veneti (tra i quali spicca il nome dell’ex segretaria di Giancarlo Galan, Claudia Minutillo) accusati, per ora, di frode fiscale, rischia quasi di venir oscurata dalla […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: